Le cornici possono rappresentare un elemento caratterizzante nei nostri ambienti donando agli stessi un’impronta molto personale. Vediamo quali sono le 5 tipologie di cornici più di tendenza del momento e scopriamo assieme come scegliere quella che più ci appartiene:
CORNICI A SPECCHIO
Sia che abbiate una casa in stile Classico o Moderno non potrete fare a meno delle cornici a specchio. Di diverse misure, forme e colori sono un ottimo elemento da inserire come complemento d’arredo per ambienti come bagno, sala da pranzo ed ingresso creando profondità e diffondendo luce, pur mantenendo il calore del Vintage.
SET DI CORNICI
Non è semplice trovare quadri e cornici ben abbinati tra di loro. Una possibile soluzione, soprattutto per la zona living, è quella di acquistarne un set che ci consenta poi di poter giocare con la disposizione liberando la vostra creatività, riuscendo così a rendere molto personali e ricercate le vostre pareti.
CORNICI CON CARTA DA PARATI
Per chi invece ha l’animo romantico non possono mancare le cornici con all’interno la carta da parati. Molto indicate per la camera da letto perché danno un tocco di femminilità all’ambiente, sono spesso proposte con stampe floreali sui toni pastello del rosa e carta zucchero e creano una delicata armonia abbinandosi con tessuti dai colori fantasie coordinate.
CORNICI A STICKERS
Perfette per gli ambienti giovani e meno spaziosi, le cornici dipinte su parete o gli stickers a forma di cornice creano uno stupendo contrasto illusorio senza occupare spazio. Non possono mancare in una casa dallo stile moderno ed industriale con forte personalità.
CORNICI RECUPERATE
Fra le tendenze più recenti, infine, c’è quella delle cornici realizzate con insoliti materiali di recupero quali rami d’albero, fiori secchi e bulloni che rappresentano il desiderio di portare con sé frammenti di passato dandogli con originalità una nuova vita.
Ideali in un ambiente molto moderno, attirano a sé l’attenzione valorizzando la bellezza del contrasto che si crea tra i due stili a dimostrazione che la coesistenza degli stessi non può che essere un valore aggiusto nelle vostre case.