Scegliere il diffusore adatto ad ogni ambiente non è così scontato. Esistono fragranze di ogni tipo e con sfumature diverse. Vediamo insieme quali sono i profumi più adatti ad esaltare gli spazi abitativi.
Il Living è il luogo più vissuto, adatto alle fragranze floreali, speziate ed orientali. Un luogo di incontro che investe gli ospiti con la nostra personalità. Particolarmente indicate le fragranze alla vaniglia che con il loro aroma caldo trasformano l’ambiente trasmettendo un senso di piacevole accoglienza.
La quotidianità di tutti i giorno si consuma in cucina dove i ritmi conviviali sono inebriati di odori e sapori fortemente mescolati tra di loro. Per dare un tocco di freschezza all’ambiente, le fragranze più indicate sono decisamente quelle agli agrumi. Purificano l’aria e armonizzano gli odori.
Il bagno rappresenta il luogo del relax, lo spazio dove a fine giornata ci concediamo una pausa per prendere cura di noi stessi. In questo caso la scelta ricade sul muschio bianco e la brezza marina. Fragranze molto delicate, ma con una nota pungente ricca di carattere.
Il talco ed il lino sono perfetti per dare una sensazione di calore e tranquillità alla camera da letto, così da creare un ambiente confortevole e rilassato anche all’olfatto.
Per profumare la nostra casa abbiamo dunque varie possibilità di scelta a livello di fragranza, ma non solo. Oggi i profumatori d’ambienti sono variegati anche nella forma e nel colore.
Oltre ai classici spray, i diffusori più trend del momento sono le ampolle di vetro con bastoncini in legno da immergere nella fragranza. Ne esistono di varie forme, con curve delicate ma anche di figure geometriche. Sono molto semplici da usare e garantiscono un’ottima e duratura diffusione della fragranza.